Ditte di traslochi a Roma per tutta Italia

Traslochi Roma

I traslochi sono un’operazione estremamente complessa, faticosa e difficile. L’organizzazione di tutte le cose accumulate in giorni, mesi o anni di vita in una casa, infatti, richiede metodo e grande precisione.

Gli inconvenienti di un trasferimento da una cittadina all’altra, in ogni caso, si possono superare facilmente rivolgendosi a una ditta di traslochi in grado di gestire ogni fase in modo serio e professionale. L’imballaggio, la preparazione di mobili e suppellettili, il trasporto e, una volta giunti a destinazione, il disimballaggio e il montaggio di tutti gli effetti personali sono un impagabile servizio.

A Roma ci sono alcune tra le aziende maggiormente specializzate in questo settore che, grazie alle dimensioni medio-grandi e alla dislocazione in luoghi centrali di snodo per ogni tipo di trasporto (aereo, terrestre), sono in grado di svolgere alla perfezione questo servizio. In questo caso, allora, è opportuno valutare le proprie esigenze in termini di serietà della ditta, tempi, costi e pianificazione del trasloco e, in base a queste, scegliere l’azienda migliore.

La scelta dell’azienda è la parte fondamentale dell’organizzazione di un trasferimento in un’altra cittadina. In in primo luogo, la ditta scelta deve svolgere l’attività di trasporto in regola con le norme nazionali e, quindi, prima di commissionare un trasloco si deve sempre chiedere sia la licenza dell’azienda, sia il libretto di circolazione del mezzo che deve trasportare i propri effetti personali. In questo modo si è sicuri che la ditta svolga ogni fase del trasloco con i propri mezzi e i propri dipendenti (senza affidare nulla a terzi).

In secondo luogo, il trasloco si deve affidare a aziende di dimensioni medio-grandi che abbiano la sede in un luogo centrale e un’ottima organizzazione sul territorio nazionale. Molte ditte di traslochi situate a Roma hanno un’organizzazione centrale e capillare in tutta Italia e, quindi, sono in grado di gestire un trasferimento verso un’altra cittadina in modo economico, veloce e adeguato alle tempistiche richieste, sicuro e organizzato su misura in base al caso specifico. Infine, la ditta deve provvedere a preparare un preventivo gratuito con una stima definitiva del costo in base a tutti i servizi richiesti.

L’occasione di traslocare in modo veloce, economico e sicuro affidandosi a una ditta specializzata non va assolutamente persa. Le ditte di traslochi a Roma hanno l’enorme vantaggio geografico di trovarsi in un punto di snodo delle principali autostrade dell’Italia e, quindi, il trasporto si rivela essere veloce e scorrevole. Le aziende di Roma specializzate nei trasporti nazionali, inoltre, hanno modo di offrire prezzi estremamente vantaggiosi perché hanno un volume d’affari significativo e possono offrire trasporti congiunti che consentono sconti eccezionali.

Si pensi delle ditte riconosciute a Roma per i traslochi in tutta la nazione è la Traslocase. L’azienda ha un’organizzazione seria e dislocata su tutto il territorio che consente di ottenere sconti sulle tariffe fino al 40% con una prenotazione effettuata in largo anticipo. Inoltre, la ditta, in possesso di ogni licenza, autorizzazione e assicurazione, offre la modalità Groupage, una spedizione in cui si abbattono i costi fino all’80% avendo la consegna in tempi un pochino più lunghi.

Infine, dunque, la prospettiva di un trasloco comodo, sicuro, veloce e a costi estremamente competitivi rende la commissione del trasloco a una ditta la soluzione in assoluto migliore. Scopri di più sui traslochi a Roma con la ditta Traslocase.