Il divano da ufficio: vezzo o utilità?

Quando si parla di vendita di arredamento per ufficio online viene automatico pensare a complementi d’arredo quali scrivanie, librerie, archivi ma, soprattutto negli ultimi tempi trova spazio una nuova tendenza proveniente dal passato, ossia inserire negli spazi lavorativi anche il divano.

Non si tratta semplicemente di un’area relax in cui effettuare una pausa sorseggiando un buon caffè, ma di una zona dell’ufficio in cui si ricevono i clienti e si effettua una vera e propria attività lavorativa. Gli esperti di comunicazione affermano che spesso i clienti si intimoriscono davanti ad una scrivania imponente che serve quasi come un muro divisorio tra le parti, è preferibile dunque sfruttare il clima più informale rappresentato da una conversazione sul divano, anche per una profittevolezza del colloquio. Logicamente, sceglie tale soluzione arredativa il professionista che riceve il pubblico e dispone dunque di un ufficio ampio, ripartito in più zone, anche per tutelare la privacy.

Il modello più adatto per l’ufficio

Fumustore.it, grazie ad una solida esperienza in materia di vendita di arredamento per ufficio, evidenzia come i modelli di divano più adatti per tale spazio siano essenzialmente quelli con uno schienale rigido, che consentano di sedersi comodamente ma che trattengano la schiena in una posizione eretta. Occorre dunque sottolineare la differenza tra una seduta comfort, più idonea per un divano domestico e una seduta più professionale, adatta dunque all’ufficio.
Certamente, per eleganza, sobrietà e raffinatezza spicca il divano chester, che rimanda immediatamente ad atmosfere di altri tempi. Il chester è un divano con schienale rigido ma imbottito e trapuntato, che viene prevalentemente proposto nella versione in pelle, anche se ultimamente alcuni designer hanno realizzato dei modelli in tessuto molto interessanti, facili anche da abbinare, nonostante le linee austere, tipiche degli uffici degli anni ’20.

Divano in pelle o in tessuto?

Il dilemma che accompagna sempre coloro che si apprestano ad acquistare un divano riguarda il rivestimento, ossia se optare per la pelle o il tessuto. www.fumustore.it propone un’ampia selezione di divani, quelli in pelle si avvicinano maggiormente ad una visione tradizionale, mentre il tessuto ricalca più uno stile fresco e moderno. Per scegliere occorre anche verificarne l’uso, infatti se l’ufficio è molto frequentato dal pubblico la pelle, nonostante la robustezza e i trattamenti volti alla sua conservazione, può subire a lungo andare dei piccoli danni, mentre il tessuto è sfoderabile e lavabile anche in lavatrice quindi risulta facilmente gestibile.

Vendita online di arredamento per ufficio 

Fumustore.it offre alla propria clientela una vendita online di arredamento per l’ufficio, ciò significa che lo shopping può essere effettuato nella comodità della propria casa, visionando i modelli presenti nel catalogo e consultando le schede tecniche di descrizione. Evaso l’ordine, la merce viene consegnata in tempi brevi attraverso il corriere, senza stress.