Candele arredamento e per allestimento: come dare un tocco di classe al proprio locale

candele

Le candele sono complementi di arredo a tutti gli effetti e riescono facilmente ad adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, domestico e non.

Grazie alla loro fiamma danzante e al loro indiscusso fascino, donano un tocco di stile ai locali. Un bar, una caffetteria, un ristorante, una discoteca, un pub, una spa, hanno sicuramente uno charme più seducente, se sono adornati da questi meravigliosi oggetti che, con le loro forme, i loro colori e perché no, i loro profumi, sono in grado di dare la giusta atmosfera agli ambienti.

Non a caso, l’espressione di uso corrente “cena a lume di candela” evoca da subito sensazioni di magia ed intimità e rappresenta, nell’immaginario comune, l’emblema del romanticismo e della seduzione. Tutto ciò grazie al potere delle candele.

Questo piccolo elemento decorativo è un oggetto che può fare la differenza e che offre un tocco personale ad un locale, presupposto indispensabile per catturare il gradimento della clientela.

Creare un ambiente accogliente, confortevole e personale è una carta vincente da non trascurare quando si vuole avviare un’attività che non passi inosservata agli occhi dei clienti.

Con poca spesa ed impegno dunque, e con un po’ di creatività, è possibile scegliere tra infinite soluzioni per trasformare il proprio locale in un luogo molto più gradevole.

In commercio si trovano candele di ogni tipo: da esterni, da interni, profumate, galleggianti, decorative, per fare luce oppure ancora candele capaci di allontanare le zanzare.

Basti dare un’occhiata al sito Cereria di Giorgio per rendersi conto di quanto ci si può sbizzarrire nell’acquisto e dare libero sfogo al proprio estro. Candele coniche, cilindriche, a tortiglione, a sfera, tealight, candele addirittura laccate, per arricchire ancor di più gli ambienti.

E per gli amanti del riciclo e dell’ecosostenibilità, esistono anche le candele in bicchieri di vetro: una volta finita la cera, ecco che il bicchiere può essere reimpiegato o ricaricandolo oppure, per i più creativi, utilizzandolo come vasetto per fiori.

Se poi si considera il fatto che le candele esistono anche profumate con le mille fragranze che ormai si trovano in commercio, il gioco è fatto: la capacità di deodorare gli ambienti è sicuramente un valore aggiunto. Insomma, è proprio il caso di dire che ne esistono davvero per tutti i gusti e per tutte le esigenze!

Stai cercando un’idea per rinnovare o semplicemente per abbellire il tuo locale con poca spesa? Una soluzione valida può essere acquistare delle candele!

Possono essere posizionate all’ingresso di un locale o di un negozio per accogliere in maniera originale i clienti; si possono organizzare cene a lume di candela nei ristoranti, avvolgendo i commensali in un’atmosfera unica; si può abbellire un banchetto di nozze: insomma, le idee non mancano per dare un tocco di classe al proprio locale e per valorizzarlo attraverso la cura dei piccoli dettagli.

Ebbene, le candele sono proprio uno di quei dettagli che riescono a dare personalità e carattere ad un ambiente, che costituiscono il “mood” di un locale.

Naturalmente il tipo di candela da scegliere è rigorosamente correlato al punto in cui essa verrà collocata.

Per i luoghi non di servizio, su una console o al margine di un bancone ad esempio, è possibile utilizzare candele molto grandi, se invece vengono posizionate sul tavolino di un bar o di un ristorante, è meglio optare per quelle piccole.

Puntare sull’estetica è sicuramente una mossa vincente per un’attività e basta veramente poco. Sedersi al tavolo di un locale e lasciarsi cullare dal tenue bagliore di una candela, sarà senza dubbio un’esperienza piacevole per tutti i vostri clienti.