L’importanza dell’inglese ed i corsi online per trovare lavoro

corso di inglese on line gratis

In una società sempre più multietnica, sapere l’inglese é oggi giorno molto importante, per non dire fondamentale.

Sia che si debba affrontare un viaggio negli Stati Uniti, sia che ci si debba preparare per un colloquio di lavoro, o anche solo per una propria soddisfazione personale, migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua oggi è possibile grazie a numerosi corsi, che si possono sostenere anche online.

Già perché chi riveste un impiego che non lascia molto tempo al tempo libero, avrà difficoltà nel frequentare un corso di inglese in una scuola specializzata, mentre invece avere la possibilità di poterlo fare comodamente da casa sarà molto più vantaggioso.

In questo modo, ognuno si potrà creare degli appositi ritagli di tempo quando meglio crede, conciliando al meglio anche gli altri impegni della giornata e organizzare le lezioni di conseguenza.

 

Duolingo, il corso d’inglese per chi parte da zero

 

Oggi esistono molti corsi di inglese online completamente gratuiti, che permettono di imparare l’inglese sia che si parta da zero, sia che si abbia già una buona conoscenza e si desideri perfezionarlo, magari per cercare lavoro all’estero.

Esistono varie tipologie di corsi, dai siti web alle app, che senza chiedere nessun pagamento, consentono di approfondire grammatica, sintassi e vocabolario, sia attraverso nozioni teoriche, sia attraverso esercizi pratici.

Uno dei migliori corsi di inglese completamente free è Duolingo, strutturato in modo da consentire all’utente di imparare divertendosi.

Duolingo è infatti un sito molto stimolante, che fa crescere la voglia di imparare sempre di più, in quanto è semplice da seguire e presenta esercitazioni suddivise per livello molto stimolanti e utili.

Il sito permette infatti di scegliere un proprio obiettivo di studio giornaliero, che va dai 5 ai venti minuti al giorno: il messaggio di Duolingo è infatti quello di studiare poco ma ogni giorno, in modo da facilitare la memorizzazione delle nozioni, senza affaticare l’utente.

Dopo un test di valutazione iniziale, si potrà quindi creare il proprio profilo e iniziare con le lezioni, che comprendono spiegazioni di grammatica, dialoghi ed esercizi vari.

 

Babbel e ABA English

 

corso inglese online gratisSe invece si possiede già una buona conoscenza dell’inglese, un ottimo alleato sarà allora Babbel, una piattaforma molto interattiva che permette di ricevere anche un attestato a fine corso.

Dalle frasi idiomatiche, al vocabolario per specifici ambiti, come quello medico o giuridico, su Babbel è anche possibile effettuare delle vere e proprie lezioni con insegnanti madrelingua davvero spassose.

Oltre che al sito ufficiale, Babbel dispone anche di un app ben strutturata e semplice da utilizzare, molto pratica per accedere alle lezioni da tablet o smartphone quando si è fuori casa.

Vi è poi ABA English che permette di seguire un corso base gratuito e di accedere successivamente a lezioni più dettagliate attraverso l’acquisto di un pacchetto a pagamento mensile.

Il corso rilascia il certificato dell’American English Academy (ABA), molto utile da inserire nel proprio Curriculum Vitae e ottimo biglietto da visita se si intende trovare lavoro all’estero.

 

I consigli e i suggerimenti inseriti in questo articol sono stati presi dal sito www.inglesedinamico.net