Cosa vuol dire sanificazione con ozono

sanificazione ozono

La sanificazione con ozono è un servizio che consente di igienizzare completamentein quanto distrugge batteri, muffe e agenti patogeni inoltre garantisce l’eliminazione dei cattivi odori. L’ozono viene utilizzato sia sul bucato che per disinfettare l’acqua presente nelle lavatrici proprio per questo consente un’azione efficace al cento per cento. Oltre al lavaggio del bucato, questo gas naturale viene imbiegato per disinfettare ambienti quali sale operatorie, laboratori e studi medici e anche per la conservazione degli alimenti e la potabilizzazione dell’acqua.

I vantaggi della sanificazione con ozono

Per disinfettare il bucato solitamente si utilizzano detersivi che contengono additivi e detergenti chimici quindi consentono un trattamento efficace ma a discapito di quello che può essere il rendimento del bucato e anche della salute. La sanificazione con ozono invece non apporta deterioramento al bucato e non arreca danni alle persone. Da non sottovalutare anche l’impatto ambientale zero dell’ozono, per questo definito un prodotto ecologico e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente circostante.

Sanificazione con ozono Attiva

Il servizio di sanificazione con ozono di Attiva consente di sanificare non solo il bucato, ma tutti gli ambienti, gli oggetti e anche gli alimenti. Il trattamento con l’ozono può essere effettuato sia per distruggere completamente batteri esistenti che in maniera preventiva attraverso la sterilizzazione dei locali.
L’ozono ha un enorme potere ossidante che distrugge, più di qualsiasi altro prodotto chimico, il 99,99 % di agenti patogeni.
Altro aspetto fondamentale dell’ozono è l’azione di deodorazione che permette di abbattere qualsiasi tipo di cattivo odore.

L’ozono attiva: i vantaggi del trattamento

L’ozono per sanificare e disinfettare gli ambienti è la soluzione più scelta in quanto prevede un minor impatto ambientale e u n risparmio energetico che lo rende lo strumento a lungo termine più economico. L’ozono è un gas naturale capace cdi distruggere in modo assolutamente naturale qualsiasi tipo di virus, batteri e muffe.

Settori in cui si utilizza l’ozono per la sanificazione

L’ozono può essere utilizzato in diversi campi, da quello commerciale a quello industriale. Lo scopo è sempre quello di igienizzare e deodorare. Può essere impiegato per la pulizia di alberghi, spogliatoti di palestre, negozi. E’ utilizzato per deodorare mezzi di trasporto come bus, traghetti, quindi adibiti al trasporto di persone. Nel settore alimentare l’ozono è impiegato per rendere igienici gli alimenti quindi essenzialmente in ristoranti, pasticcerie, rosticcerie e fast food,
Nel settore sanitario viene usato per disinfettare laboratori e studi; nel settore privato per sanificare abitazioni già in precedenza abitate o per sanificare letti, materassi e cuscini usati.