Scopa online: come si gioca e che siti scegliere

Scopa

I giochi di carte online, sia gratuiti che a pagamento stanno spopolando nell’ultimo periodo. Migliaia di persone si divertono responsabilmente con questi giochi di carte, in particolare con uno molto amato dagli italiani, vale a dire il gioco della Scopa.

La Scopa Online ormai è diventata una vera e propria mania, capace di coinvolgere chiunque, sia giovani che persone più avanti negli anni. Tuttavia, a volte alcuni non sanno come si gioca a Scopa Online e non conoscono neanche siti affidabili sui quali iscriversi.

Occorre quindi analizzare questi aspetti, in modo da fare completa chiarezza riguardo al sempre più crescente mondo della Scopa Online!

Scopa online: come si gioca?

Le regole della Scopa online sono le stesse del gioco classico. Solitamente si incontrano due sfidanti che a turno giocano la propria mano. Ogni mano si compone di tre carte. Le mani continuano fin quando le 40 carte del mazzo non vengono esaurite.

I punti da conquistare sono gli stessi del gioco classico, vale a dire settebello, il sette denari, le carte lunghe, cioè il maggior numero di carte raccolte durante la partita, la “primera” vale a dire il maggior numero di 7 raccolti ed infine le carte denari, anche detto in alcuni luoghi come le carte oro.

La prima cosa da fare però per giocare a scopa online occorre presentarsi nella lobby online del portale web. Una volta nel portale bisogna aspettare che il sistema automatico del sito riesca a far accoppiare il proprio profilo con uno diverso, appartenente ad un utente sfidante. La Scopa online è anche molto gettonata proprio perché è possibile incontrare sfidanti sempre diversi e di diverso livello.

Quale sito scegliere per giocare a Scopa Online?

Ci sono diversi fattori per scegliere il sito online dove giocare a scopa online. In primo luogo occorre prestare attenzione alla sicurezza offerta dal sito. Un sito dovrebbe essere sicuro sia per il proprio conto di gioco sia per quanto riguarda il metodo di pagamento ricercato.

Poi, bisogna anche prestare attenzione al bonus di benvenuto che un sito web mette a disposizione. Un buon portale online può garantire un ottimo bonus iniziale che permette di fare diverse giocate e di provare allo stesso tempo il sito.

Inoltre, è consigliato anche notare quanti utenti sono registrati al gioco della scopa online. In questo modo è possibile affrontare sfidanti sempre diversi, avendo un’esperienza di gioco ottimale. In definitiva, qual è un sito al quale affidarsi?

Oltre ai soliti nomi del gioco online, che offrono un elevato grado di sfida, esiste anche un altro portale al quale è possibile affidarsi senza essere messi in discussione: il suo nome risulta essere Giochi Stars, dove è presente anche una sezione per il gioco online scopa.

Questo favoloso sito web permette di giocare a scopa online in modo efficiente e divertente, ma soprattutto sicuro. In ultima analisi, la scopa online può essere un passatempo da provare ma con responsabilità!