VI Assemblea Nazionale CEPI: Nuovo accordo sull’Energia

Il prossimo 26 Ottobre, presso l’Hotel Palacavicchi di Ciampino, si terrà la VI Assemblea Nazionale della Confederazione Europea delle Piccole Imprese (CEPI).

CEPI è un sindacato d’impresa che in questi anni ha cercato di rivoluzionare il modo di fare rappresentanza per l’Italia in Europa, e il modo di fare formazione.

Sempre dalla parte dei suoi associati, CEPI organizza e difende migliaia di imprese ed imprenditori sparsi lungo tutto il territorio nazionale.

Tra gli scopi della Confederazione, c’è quello di promuovere ed attuare ogni iniziativa che abbia lo scopo di fornire assistenza agli associati negli adempimenti relativi all’organizzazione ed alla gestione delle loro imprese.

In questo ambito, la Confederazione presta direttamente ai propri associati servizi di informazione, formazione, consulenza ed assistenza tecnica ed amministrativa, quali quelle fiscali, finanziare, commerciali, assicurative nell’interesse esclusivo e generale degli iscritti.

In questo contesto, il Presidente Rolando Marciano ha voluto firmare un accordo privato con Voice and Services s.r.l.s, agenzia partner ENEL ENERGIA con sede nel Salernitano e mandato per tutto il Sud Italia.

CEPI raggruppa e rappresenta numerose Federazioni, tra cui AGROCEPI, Federazione Italiana per la filiera Agroalimentare, che ha già stipulato un accordo privato con la Voice and Services al fine di favorire i propri associati.

L’ottima riuscita dell’accordo e i benefici che ne hanno tratto gli utenti, ha spinto CEPI a stipulare un nuovo accordo al fine di ampliare le agevolazioni a tutti le Federazioni che rappresenta.

L’accordo prevede consulenza gratuita ai dipendenti di CEPI, alle Federazioni che CEPI rappresenta ed a tutti i singoli associati.

L’accordo privato sarà ufficialmente presentato nel corso della VI Assemblea Nazionale CEPI, dove, inoltre, saranno discussi i temi caldi di attualità in fatto di peso fiscale.

Si parlerà, infatti, di “tassazione etica” come nuova frontiera del fisco: servono davvero nuove tasse per cambiare il mondo? La leva fiscale può modificare i comportamenti del cittadino?

Interverranno, tra gli altri, il Presidente CEPI Rolando Marciano, dott.ssa Laura Agea Sottosegretario di stato agli Affari Europei, dott.ssa Valentina Monda Agenzia ENEL – Voice And Services e dott.ssa Martina Marciano Presidente di Cepitrading.