Assistenza caldaie Como, interventi di routine e pronto intervento

assistenza-caldaie-como

Ci troviamo ormai in pieno autunno e le temperature si sono abbassate notevolmente e tutti non vediamo l’ora di rientrare a casa al calduccio o a farci una doccia calda e rilassante dopo una giornata lavorativa.

Ma se questo non avviene per un guasto alla caldaia?

In questo periodo risulterebbe essere un vero e proprio problema, infatti, se la nostra caldaia presenta un malfunzionamento o addirittura si guasta, non solo non avremo il riscaldamento in casa, ma nemmeno l’acqua calda con cui poterci lavare.

Per questo motivo è importante rivolgersi tempestivamente ad un servizio di assistenza caldaia como oltre a dover effettuare una manutenzione periodica affinché non ci si trovi in questa spiacevole situazione.

In ogni caso, vi sono moltissime aziende che garantiscono un servizio di pronto intervento qualora si necessitasse, ma fra tutte, non possiamo non menzionare l’assistenza specializzata in caldaie a Como che in breve tempo provvederà ad inviare un tecnico specializzato e a risolvere così il problema.

Chi contattare per l’assistenza caldaie Como

assistenza-caldaie-como

Il sito internet di riferimento in merito all’assistenza caldaia como, ovvero, manutenzione-caldaie.com è un ottimo alleato se ti trovi in una brutta situazione con la tua caldaia.

Si tratta di un’azienda professionale, con dei prezzi di intervento davvero competitivi e soprattutto tempestiva nel rispondere alle tue necessità e ciò perché composta da un team di professionisti specializzati sia per quanto riguarda il pronto intervento, sia per quel che concerne la manutenzione periodica e ordinaria.

Chi opera all’interno di questa azienda sa bene cosa significa le difficoltà causate da una caldaia non funzionante che non eroga riscaldamento e acqua calda, soprattutto con le temperature che caratterizzano le stagioni invernali.

L’importanza della manutenzione ordinaria

L’assistenza caldaie como è in grado di garantire persino la manutenzione ordinaria delle caldaie.

Ma perché è importante effettuare dei controlli periodici di questi prodotti?

Oltre che essere regolamentata dalla legge, questo tipo di intervento consente di tenere sempre sotto controllo lo stato di salute della caldaia ed evitare di ritrovarsi in una brutta situazione dal momento che trattandosi di un macchinario molto delicato sono importanti i controlli anche al fine dei sistemi di sicurezza.

Infatti, non solo si effettueranno delle verifiche di routine, ma sarà anche eseguito un controllo sui fumi.

Ma come si fa a sapere quando è arrivato il momento del controllo periodico?

Prima di tutto partiamo con il dire che non è obbligatorio eseguirlo ogni anno (anche se non guasterebbe), ma bisogna seguire la data di controllo che viene scritta sul libretto della caldaia, compilato da un tecnico specializzato che ha installato la caldaia e che ha eseguito tutti gli altri controlli.

Quali sono i servizi offerti

L’assistenza caldaie como garantisce il pronto intervento 7 giorni su 7, 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.

Inoltre, nel mese di agosto l’azienda specializzata, garantisce riparazioni dello scaldabagno, il bollino per le caldaie, la prova fumi e la vendita (con relativa installazione) della caldaia a condensazione.

Infine, si occupa della vendita dei nuovi modelli di caldaia con sconti in fattura grazie ai bonus fiscali 2021.

Come fare per beneficiare del bonus e dello sconto in fattura per una nuova caldaia

I diversi bonus fiscali messi a disposizione dello Stato per questo anno hanno consentito a molte famiglie di cambiare e rinnovare qualche aspetto della loro abitazione, tra cui la caldaia.

Si scelgono sempre più prodotti green, performanti e che siano in grado di mantenere un controllo costante sui consumi e i relativi costi.

L’assistenza caldaie como è un’azienda che affianca il cliente anche sotto questo aspetto, seguendo tutte le procedure passo dopo passo, sarà quindi possibile sostituire le vecchie caldaie con modelli più nuovi e green e lo Stato offrirà la possibilità di ottenere un Ecobonus al 50 o al 65% (la variabile è il modello di caldaia).

Se ci si trova in difficoltà con la propria caldaia o si vuole semplicemente fare un controllo o manutenzione periodica l’assistenza caldaie como vi garantirà professionalità e puntualità.