Biohaus: il leader delle case ecologiche in legno e le ville prefabbricate di lusso

Per quanto riguarda la bioedilizia, l’azienda italiana Biohaus è un riferimento di tutto rispetto nella creazione di case ecologiche in legno e case prefabbricate di lusso.

Nata nel 1998, l’azienda ha come elementi di riferimento nei propri progetti uomo, ambiente e design: ogni ambiente deve essere luogo di benessere per l’uomo, rispettoso dell’ambiente e parte integrante di esso, tecnologico, ricercato e all’avanguardia. La personalizzazione è totale: è il cliente a scegliere ogni singolo aspetto dell’abitazione creandola ad immagine dei propri sogni e con l’aiuto di un progettista. La cura del dettaglio è massimo e la ricercatezza dei materiali è totale.

Le numerose certificazioni dimostrano l’utilizzo di materiale al 100 per cento ecosostenibili: canapa, fibrogesso, fibra di legno, cellulosa insufflata, argilla cruda, fibra minerale che si mixano agli elementi naturali interni come pietra, legno, vetro e acciaio creando ambiente armonici e paradisiaci.

Una tipica casa di lusso realizzata da Biohaus è ricercata in ogni singolo elemento: guardandole dall’esterno ci troveremo di fronte ad un’abitazione dai tratti quasi futuristici dove la modernità convive in maniera perfetta con il verde circostante.

Ogni casa targata Biohaus è, infatti, idealmente immersa nella natura: il verde è parte integrante di ogni progetto, immancabile ed irrinunciabile, e l’outdoor è curato da esperti del settore che garantiscono inserimento armonico e massima fruibilità degli spazi.

Anche dentro casa si avrà l’impressione di essere in contatto diretto con l’ambiente circostante grazie alle ampie vetrate presenti nella maggior parte degli ambienti e che permettono di godersi il panorama. Varcata la soglia di ingresso ci troveremo di fronte ad ambienti luminosi, con grandi vetrate e dalle linee pulite. Elementi in pietra, legno e acciaio, colori chiari e scuri, la scelta dell’arredo e delle finiture è del cliente supportato da interior designer e specialisti.

Oltre ad essere un piacere per gli occhi, gli ambienti Biohaus sono estremamente funzionali e tecnologici. Le abitazioni godranno di soluzioni all’avanguardia e di totale indipendenza per quanto riguarda riscaldamento e ventilazione. La sostenibilità non riguarderà solo i materiali ma anche le energie che saranno definite tra quelle rinnovabili o tra le fonti alternative.

Ogni abitazione prevede ambienti di relax e risposo come le piscine integrate perfettamente all’ambiente ma anche luoghi dove rilassarsi. Per Biohaus il benessere di chi abita questi spazi può essere garantiti anche da zone relax provviste di bagni turchi, saune e aree fitness con consumi, costi e spazi ridotti.

Biohaus è l’ideale per la tua casa ecologica in legno e di gran lusso.