Fjällräven: zaini ed accessori che durano a lungo

Fjällräven è un marchio svedese di accessori e zaini molto amato in tutto il mondo.
Ti sarà infatti sicuramente capitato di vedere i pezzi più iconici della linea, specialmente borse e zaini come il famoso kanken, che sono diventati negli anni un vero must have.
Ma scopriamo insieme zaini e accessori della collezione Fjällräven!

Zaini Fjällräven: una guida

Gli zaini Fjällräven nascono dalla geniale intuizione di Nordin, un giovane boy scout svedese, che a quattordici anni decide di crearsi da solo lo zaino più adatto alle sue esigenze con telaio in legno e rivestimento in cotone.

L’idea è quella di uno zaino comodo, che permette di distribuire il peso uniformemente sulla schiena e le spalle.

Dieci anni dopo la creazione dello zaino fonda il suo marchio, che negli anni è diventato una vera e propria icona.

Alla base del successo di Fjällräven c’è la qualità delle materie prime scelte e la ricerca della comodità ed ergonomia.

Gli zaini sono creati per essere confortevoli, resistenti all’acqua e per durare nel tempo.

Ogni modello è inoltre disponibile in diverse taglie e colori, per venire incontro alle esigenze di tutti i giorni.

Il modello Fjällräven Kanken, ad esempio, è disponibile in tre diverse dimensioni, da scegliere in base alla grandezza per proprio laptop.

Lo zaino è infatti immaginato per un uso quotidiano e per permetterti di portare ovunque il tuo portatile in totale sicurezza.

È inoltre disponibile in ben nove differenti colorazioni.

La caratteristica fondamentale è la leggerezza e la comodità per un uso giornaliero. Del modello kanken è stata creata anche una versione mini in ben ventotto diverse combinazioni di colore: più piccolo e maneggevole è sicuramente uno dei best seller della linea.

Fjällräven ha pensato anche ad un modello di zaino più grande, con chiusura a cerniera, adatto a viaggi, escursioni e passeggiate. Lo zaino è leggero, ergonomico e sopratutto impermeabile. All’interno è dotato di uno scomparto per il tuo laptop ed è facilmente arrotolabile su stesso, per non occupare spazio quando non lo usi. Come gli altri zaini della gamma è di ottima fattura e rifinitura, creato per durare nel tempo e abbinare alla qualità il design tradizionale della Fjällräven.

Accessori Fjällräven: quali sono?

Ma Fjällräven non è solo zaini! Nel tempo sono entrati nella gamma anche altri accessori di altissima qualità.

Le borse, ad esempio, uniscono all’inconfondibile design Fjällräven la comodità necessaria ad un uso quotidiano. Non mancano nemmeno pochette, pratici marsupi, cappelli con visiera e non e morbide sciarpe.

Oltre agli accessori la Fjällräven ha ampliato la propria produzione con una linea di impermeabili e giubbotti sportivi.
Si tratta di capi semplici e funzionali, che rispettano la vision aziendale coniugando praticità ad altissima qualità delle materie prime. Perfetti per un look sportivo e quotidiano.

Fjällräven: disponibile su The Little Green Bag

Su The Little Green Bag, sito specializzato per lo shopping online di abbigliamento e accessori di tendenza, è possibile trovare gli zaini più iconici Fjällräven.