MADE IN TEAM AGGIORNA LA PROPRIA OFFERTA DI TEAM BUILDING PER LA PRIMAVERA-ESTATE 2022

L’agenzia di team building Made In Team ha aggiornato la propria offerta di attività di team building per meglio rispondere alle mutate esigenze del mercato degli eventi e delle incentivazioni aziendali. Puntando soprattutto su team building di tipo “outdoor” i partecipanti al meeting potranno affrontare attività esperienziali in piena sicurezza, consentendo quindi di svolgere il team building con spensieratezza e divertimento.

Fra le principali attività outdoor troviamo:

  • Soft Outdoor Team Building, un insieme di giochi di team building sviluppati da psicologi delle organizzazioni che, oltre ad essere divertenti e dinamici, contengono efficacissime metafore legate al team working. Il Soft Outdoor Team Building è sicuramente una delle prime scelte per gruppi che si avvicinano per la prima volta all’esperienza del team building.
  • Orienteering Team Building, un’attività di formazione esperienziale dove la strategia e l’organizzazione del gruppo saranno le caratteristiche vincenti rispetto alla sola componente fisica. La molteplicità di “waypoint” che i team dovranno raggiungere e recuperare consentirà al gruppo di testare le dinamiche che consentiranno di ottimizzare il proprio lavoro, tanto in un bosco quanto – per trasposizione – sul proprio posto di lavoro in azienda.
  • Eco Race Team Building, la soluzione adottata da made In team per rendere la “gara sui kart” una vera attività di team building e non un mero momento di incentivazione. Durante un Eco Race Team Building i team dovranno costruire, sia dal punto di vista meccanico che estetico, i kart con cui affronteranno prove di agility.
  • Social Team Building®: Giochi per l’Africa, un progetto di vero team building sociale dove i team affronteranno il processo di realizzazione, partendo dal legno grezzo fino ad arrivare al prodotto finito e decorato, di giochi come altalene e dondoli da destinare a scuole di villaggi in Africa. I team dovranno studiare le risorse disponibili, sia dal punto di vista fisico che da quello delle competenze dei membri del team stesso, sviluppare quindi il progetto e metterlo in opera tagliando e lavorando il legno fino a trasformarlo in un bellissimo gioco: fra variazioni in corso d’opera, ottimizzazioni dei processi e condivisione delle competenze verrà simulato, sotto la supervisione di esperti team trainer, il processo che porta alla realizzazione di un progetto aziendale.

Molte altre attività di team building potranno essere trovate sul sito www.madeinteam.it o contattando direttamente l’800.984765