Mobili su misura vicino Roma, con la falegnameria Mastrofiore

mobili-su misura

Arredare la propria casa o sostituire qualche mobile per dare all’ambiente un nuovo look, è l’occasione ideale per regalare all’ambiente quell’atmosfera unica e speciale che viene spesso evocata dalle immagini di spazi prestigiosi che occupano le copertine delle migliori riviste di arredamento. Tutti vorremmo una casa così. Il segreto è racchiuso nella personalizzazione degli spazi, in quell’arredo su misura che la nostra falegnameria Mastrofiore è in grado di offrire.

Falegnameria Romana Mastrofiore: soluzioni su misura

Davanti ad un mercato che offre una vasta scelta di prodotti industriali la nostra azienda si propone con soluzioni su misura, per regalare agli ambienti quell’unicità che nessun oggetto di arredamento standardizzato sarà mai in grado di offrire. Arredare la propria casa con mobili su misura è una soluzione che permette di personalizzare ogni spazio, regalando ad ogni appartamento quello stile particolare che rispecchi davvero il gusto e le esigenze di chi lo vive. Rivolgersi alla nostra falegnameria artigiana, significa poter sempre contare su progetti personalizzati, che rispecchiano alla perfezione la conformazione delle stanze e sono pensati per trasformare anche i piccoli difetti della casa in punti di forza di un arredamento capace di enfatizzarli. L’arredo su misura proposto, ad esempio, può risolvere brillantemente la presenza di elementi strutturali che a prima vista potrebbero rappresentare problemi insormontabili per un arredamento con mobili standard. Un pilastro in cemento armato, un fuori squadra o una superficie di dimensioni irregolari possono trasformarsi, grazie ad accurate progettazioni, in ambienti originali dallo stile ricercato ed elegante grazie a mobili che sapranno sfruttare ogni piccolo spazio. La colonna nel bel mezzo della stanza potrebbe così trasformarsi da inutile ingombro di spazio in base intorno alla quale costruire un sofisticato mobile in legno su misura che crea un piacevole contrasto con il candido bianco del cemento. Se invece siamo in presenza di una scala interna che collega due piani dell’abitazione, un’ottima idea potrebbe essere quella di sfruttare il vano sottoscala con un capiente armadio su misura. Questi sono solo alcuni dei tantissimi esempi che è possibile realizzare grazie alle innumerevoli proposte di mobili artigianali su misura.

Falegnameria artigianale ad un passo da Roma: il fascino di ambienti unici

Riuscire a sfruttare ogni piccolo spazio con i mobili su misura significa poter contare su appartamenti sempre in perfetto ordine, dove ogni oggetto trova la sua collocazione. Trovare prodotti standardizzati che rispondano perfettamente alle proprie necessità diventa quasi impossibile e si finisce per inserire mobili fatti in serie che non sfruttano tutto lo spazio a disposizione e che in realtà rappresenta una omologazione incapace di regalare emozioni ed atmosfere particolari. Che si tratti del soggiorno o della stanza da bagno, i mobili su misura riescono a portare nell’ambiente quella personalità e quell’eleganza che nascono dalla cura fin nei minimi particolari. Un arredamento che permette di sfruttare al meglio ogni spazio è certamente una soluzione perfetta in ogni ambiente della casa, che nel bagno diventa addirittura preziosa. Spesso per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia si sceglie di realizzare il secondo bagno in casa, che però viene spesso ricavato in spazi ristretti. Per riuscire a contenere tutti gli accessori necessari per la cura del corpo necessita perciò di mobili progettati su misura. Sotto il lavabo, colonne a cassetti e mensole sono soltanto alcuni degli accessori arredo bagno che sapranno regalare design e funzionalità sia all’ambiente arredato in stile moderno, che in quello dal fascino senza tempo di un arredo bagno classico. Con la nostra falegnameria la scelta dei colori, delle forme e dimensioni dei mobili bagno è possibile ed il risultato finale sarà sempre un ambiente ricco di personalità e stile.

Lo studio su misura

La cameretta dei ragazzi, la camera matrimoniale o il soggiorno possono diventare i luoghi ideali per ospitare uno studio progettato su misura. Il segreto è quello di realizzare un mobile guardaroba che integra al suo interno una comoda postazione con scrivania e scaffalature. Se adottiamo la soluzione con ante a battente tutto scomparirà alla vista una volta chiuso all’interno, permettendoci di avere un angolo funzionale per i compiti dei nostri figli, lo spazio per lo smart working o uno spazio dove gestire la corrispondenza, con un ingombro davvero minimo.