Occhiali da vista e occhiali da sole dei brand più esclusivi

I brand più esclusivi, che si tratti di alta moda o di maison famose per gli accessori, hanno da sempre riservato un posto speciale agli occhiali da vista e agli occhiali da sole.

L’eyewear, letteralmente, il vestito per gli occhi, è diventato negli anni sempr epiù un settore che ha dettato mode, tendenze e nuovi look.

Gli occhiali da vista e gli occhiali da sole dei brand più esclusivi hanno fatto la storia della moda, diventando con il tempo veri e propri oggetti di design in grado anche di lanciare messaggi importanti.

Le maison più famose al mondo hanno scelto questo accessorio per “vestire gli sguardi” di attrici, modelle e personaggi famosi anche per rompere le convenzioni.

Addio al classico sfottò dei banchi di scuola, oggi gli occhiali da vista e gli occhiali da sole non sono più per quattrocchi un po’ nerd ma si sono trasformati in veri e propri oggetti di stile, quasi irrinunciabili per donare fascino.

Occhiali da vista e occhiali da sole esclusivi: come sceglierli

A partire dall’occhiale da sole forse più iconico della storia del cinema, quelli indossati dalla splendida Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, gli occhiali da sole hanno reso ogni donna più misteriosa.

Quella montatura, grande ed avvolgente, era un modello Manhattan dello stilista Oliver Goldsmith.

Scegliere occhiali da vista e occhiali da sole dei brand più esclusivi è un momento di particolare soddisfazione: basterà indossarli per cambiare look e sentirsi, come diceva Franco Battiato con “più carisma e mistero”.

Occhiali da vista e occhiali da sole con Scalapay sono un sogno realizzabile: un semplice metodo di rateizzazione per poter pagare un po’ alla volta ogni bene di lusso, anche gli occhiali da vista e gli occhiali da sole dei brand più esclusivi.

Occhiali da vista e occhiali da sole dei brand più esclusivi sono disegnati secondo criteri ben precisi: ogni linea, ogni stanghetta, ogni sprazzo di colore della montatura hanno l’unico scopo di avvolgere la forma del viso e valorizzare lo sguardo.

A prima vista potrebbe non essere semplice capire quale forma del viso poter incorniciare con una montatura particolare. Ecco qualche consiglio utile.

Prima di tutto è bene ricordarsi sempre che la forma del viso cambia nel corso degli anni, basti pensare ad esempio alle variazioni dei lineamenti a seguito di una dieta dimagrante.

Un semplice trucco per capire qual è la forma del proprio viso.

Mettersi davanti allo specchio, con lo sguardo fisso davanti a sè e i capelli raccolti da una fascia, un nastro o un cerchietto.

A questo punto, a viso scoperto, è più facile individuare i punti di riferimento che possono dare la forma al viso.

La fronte costituirà il bordo superiore del viso, il mento il bordo inferiore. Al contrario di ciò che si potrebbe pesare, le orecchie non sono considerate nel determinare la forma del viso.

A questo punto potresti scattarti un selfie o segnare sullo specchio il contorno del tuo viso e capire di quale forma è.

Occhiali da vista e occhiali da sole dei brand più esclusivi: ad ogni viso la sua montatura

Per un viso tondo ad esempio, l’importante è minimizzare l’ampiezza del viso. 

Montature squadrate, sottili e con colori neutri riescono ad armonizzare i lineamenti. Anche una montatura tonda con metalleria colorata può dare un ottimo effetto ai visi più tondi.

Viso trapezioidale? Largo alle montature “da gatto”!

Gli occhiali da vista e gli occhiali da sole dei brand più esclusivi si sono davvero sbizzarriti nelle varianti di questa iconica montatura.

Gli occhiali “da gatto” hanno visto il loro massimo splendore negli anni Sessanta ma hanno vissuto un eccezionale ritorno per le fashion victims più moderne.

Viso a forma di cuore. Questo viso è caratterizzato da fronte ampia, zigomi ben pronunciati e mento sottile. 

Per questi  lineamenti è opportuno minimizzare ed addolcire con montature tondegggianti ed ampie, con l’iconica montatura “a farfalla”, che dona ampiezza e divertenti montature dai mille colori.

Viso ovale.

Questa forma è quella che più di tutte rispecchia l’ideale per gli stilisti.

La  forma del viso ovale può adattarsi perfettamente a qualunque tipo di montatura.

Occhiali da vista e occhiali da sole dei brand più esclusivi.

La maestria degli stilisti offre a uomini e donne del viso di qualunque forma, una montatura adatta a valorizzare lo sguardo e soddisfare ogni esigenza di moda.