Penne pubblicitarie e altri gadget aziendali per una strategia di marketing

La brand awareness è uno degli aspetti più importanti nella strategia di marketing della maggior parte delle aziende.

Queste ultime puntano molto in termini di tempo e denaro sul potere e sulla consapevolezza del proprio marchio poiché è un vero e proprio metodo per misurare quanto i clienti conoscono il brand e i servizi offerti.

Distribuire dei gadget aziendali, in particolar modo delle penne pubblicitarie nel corso di eventi o fiere aziendali, è un’ottima idea per distinguersi e rendersi memorabili agli occhi dei clienti.

La parola d’ordine in questo senso è personalizzazione: più questi gadget saranno unici in aspetto e design più verranno utilizzati e quindi mostrati a quante più persone possibili.

Per poter far questo, bisogna affidarsi a chi si intende di realizzazione di gadget originali: crea le tue penne pubblicitarie su gadgetoo.com per stupire partner commerciali, clienti e aziende con la tua personalizzazione.

Rivolgendoti a questo noto portale potrai scegliere tra un’ampia gamma di modelli quali: una penna in legno di bambù per un tocco green, oppure puoi rimanere sul classico con una penna elegante da taschino, con cui non si sbaglia mai.

Potresti poi osare un po’ di più con una penna simpatica con inchiostro colorato, oppure ancora potresti regalare un piccolo kit da ufficio ai tuoi clienti.

Infatti, nonostante le penne siano un oggetto così semplice ed economico possiedono un ruolo davvero importante nella tua strategia di comunicazione.

Le penne pubblicitarie sono un investimento intelligente anche a lungo termine, poiché si usano nel tempo passando di mano in mano e riuscendo così a continuare a far conoscere l’azienda a più persone possibili.

La penna, inoltre, è un gadget che si adatta facilmente ad ogni tipologia di attività, in quanto praticamente tutti ne fanno largo uso.

Anche se si tratta di un oggetto di utilizzo quotidiano, è importante scegliere bene il tipo di penna che più si adatta alle esigenze della propria strategia di marketing.

Perché bisogna investire nelle penne pubblicitarie e in altri gadget aziendali

Le penne pubblicitarie non sono però l’unico gadget apprezzato; ad esempio, in seguito alla pandemia da Covid-19 le aziende hanno cominciato ad acquistare il gel igienizzante con il proprio logo, una mossa vincente in questo periodo nel quale tutti lo usano.

Ma come mai i gadget hanno così tanto successo?

L’efficacia dei gadget aziendali sta proprio nella loro durata: a differenza dei volantini, dei cartelloni pubblicitari o delle moderne campagne di advertising su Facebook o Instagram, le penne pubblicitarie rimangono anche dopo l’evento o la campagna per cui sono stati creati, le persone li portano nelle loro case e continuano ad utilizzarli.

Così, l’azienda continua ad essere sempre visibile, senza avere il problema delle scadenze come con le Ads o con i volantini che, oltre ad essere limitati per un certo periodo di tempo, necessitano ogni volta di altri fondi per essere ripreparati.

In alcuni casi delle aziende decidono di non regalare dei gadget solamente a ridosso di un evento da loro organizzato, ma puntano a realizzare periodicamente dei gadget personalizzati con il loro marchio.

È una mossa molto intelligente perché rafforza la relazione con i consumatori che acquistano i gadget e associano all’azienda solo emozioni positive che li spingeranno a cercare nuovamente il brand.

Ora che hai capito il valore dei gadget aziendali, ti starai chiedendo come scegliere quello più adatto per il tuo business.

Qualunque oggetto scelga, gli aspetti importanti sono principalmente due: deve rispecchiare i valori e il mindset aziendale e deve adattarsi bene alla campagna di comunicazione prevista.

Se si tratta di un’impresa che si distingue perché produce e lavora in modo eco-sostenibile, allora anche i gadget aziendali devono rispettare questa caratteristica green, che siano penne pubblicitarie, borracce o altri tipi di oggetti.

Oltre a queste due caratteristiche, il gadget aziendale perfetto dovrebbe ovviamente essere originale, utile e di qualità e il successo sarà assicurato.