Progetto studio dentistico chiavi in mano

realizzare uno studio dentistico

Il progetto studio dentistico è un momento importante nella carriera di qualsiasi odontoiatra che sta per aprire la propria attività.

Per questo motivo, è opportuno affidarsi ad un’azienda specializzata nel settore che possa contribuire a progettare e realizzare uno studio dentistico unico, in linea con le esigenze e i desideri della parte committente.

In ottica di spazio e materiali da utilizzare per la realizzazione dello studio dentistico, ci sono alcune cose che assolutamente non possono non essere tenute in considerazione quando si sta sviluppando un progetto studio dentistico.

Progetto studio dentistico: tre cose da non dimenticare

Di seguito, le tre cose da non dimenticare durante un progetto studio dentistico.

Definizione degli spazi

Studiare la planimetria dell’immobile è di fondamentale importanza per sfruttare al meglio tutti gli spazi. In particolare, se si ha a che fare con metrature piccole, nulla dovrà essere lasciato al caso o mancare, nemmeno lo sgabuzzino.

Sala d’attesa

La sala d’attesa dovrà essere nella forma e nell’arredo accogliente e rassicurante per i pazienti in procinto di essere visitati. Mettere in conto e prevedere in fase di progettazione delle sedute comode, uno schermo su cui far girare delle immagini emozionali e un impianto acustico attraverso cui diffondere musica soft potrebbero rappresentare degli spunti da non sottovalutare.

Autorizzazione Ausl

Una volta terminato, è opportuno far visionare il progetto studio dentistico agli organi competenti, al fine di ottenerne l’autorizzazione. Presentare il progetto in anticipo, infatti, può essere un modo per non essere soggetti a possibili contestazioni a lavori in corso o finiti.