Recupero dati a Torino: affidati ai migliori

azienda specializzata nel recupero dati a torino

Non è facile recuperare dati dal proprio dispositivo fisso o mobile in maniera semplice e rapida.

Eppure, esiste un servizio grazie al quale tale compito viene assolto senza alcun problema e senza danni per il proprio device.

Stiamo parlando di recuperodati.it, grazie al quale il recupero dati a Torino non è mai stato così facile e soddisfacente.

 

L’inizio della procedura di recupero dati

 

L’azienda opera da oltre un decennio in settore molto complicato e ha acquisito tutta l’esperienza necessaria per garantire competenza e professionalità ai propri molteplici clienti.

Il recupero dati avviene tramite una procedura davvero immediata. Tutto parte con l’invio del supporto da parte del cliente, che deve essere curato nei minimi dettagli.

L’oggetto nel quale si intende ritrovare i contenuti persi deve essere posto al centro di una scatola di cartone ed ogni spazio vuoto va riempito con la plastica con bolle o con della spugna.

L’imballaggio è fondamentale per fare in modo che lo strumento mantenga il massimo della propria efficienza meccanica.

 

L’operazione di recupero vero e proprio

 

L’operazione prosegue con un’attenta analisi portata avanti dallo staff per il recupero dati a Torino, che valuta se è possibile recuperare i file che sono stati erroneamente cancellati.

Se tale intervento non è possibile, il supporto può essere smaltito a costo zero o rispedito al mittente, che deve pagare il trasporto effettuato dal corriere.

Se invece è possibile procedere, si arriva alla fatidica fase del recupero dati, che richiede un certo arco di tempo in base al volume di dati che devono essere recuperati.

Di solito ci vuole un giorno solo quando bisogna soltanto recuperare file e contenuti, mentre i tempi si raddoppiano se è necessario rimettere a posto un supporto danneggiato o usurato.

Tutto si conclude con l’eventuale restituzione dei dati da parte dei tecnici specializzati nei confronti del cliente, che può così tornare ad usufruire di ciò che aveva perso.

 

Quali dispositivi vengono analizzati e come richiedere un preventivo

 

Il grande team di recuperodati.it nasce per operare al meglio per qualsiasi dispositivo.

La specializzazione dello staff va dall’hard disk ai più sofisticati server RAID e NAS.

Anche le pen drive, le memory card e gli smartphone possono essere passati ai raggi X da chi lavora proprio per garantire ad un cliente un servizio completo ed aggiornato.

Infine, chi vuole recuperare dati a tutti i costi e deve valutarne le spese conseguenti, può richiedere un preventivo all’apposito sito Web.

È sufficiente trasmettere nome e cognome, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, l’entità del servizio, il tipo di supporto, il problema e i dati più urgenti per poter avere tutto ciò che si sta cercando.