SEO Roma: la web agency a Roma specializzata in posizionamento siti web

Roma Web Agency

Non tutti sanno che su internet è possibile trovare oltre 25 miliardi di siti web, tra cui una miriade di attività commerciali. Sempre più persone hanno scelto di operare online e di sfruttare la popolarità crescente del web in materia di e-commerce e servizi in rete.

La domanda sorge spontanea: come fanno alcuni di questi a finire nella prima pagina dei motori di ricerca più importanti ed utilizzati dagli utenti?

Dietro ogni sito di successo, infatti, c’è sempre il lavoro di un bravo consulente SEO che è sempre attento a ciò che le persone cercano ogni giorno su internet e alle parole chiave che utilizzano scrivendo nella search bar di un motore di ricerca.

La figura professionale del SEO specialist sta acquisendo sempre più rilievo nel panorama lavorativo moderno ed essendo il web in continua espansione e in costante cambiamento, fare attività di SEO è un lavoro dinamico e stimolante. In questo articolo, analizzeremo chi è e cosa fa lo specialista del SEO e quali vantaggi otteniamo in caso volessimo rivolgerci a uno specialista.

La SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte le attività di indicizzazione di un sito internet, servendosi delle parole chiave che gli utenti scrivono per cercare e ricercando tra gli argomenti più in voga quelli relativi al sito in oggetto per scalare il ranking di un motore di ricerca e posizionarne il risultato tra le prime pagine.

L’attività di SEO si divide in due principali linee d’azione : quella ON-PAGE, che consiste in operazioni relative al sito stesso come organizzare una sitemap efficiente ed intuitiva e curare i codici HTML; quella OFF-LINE, che invece prevede rapporti di collaborazione con altri siti internet che condividono i contenuti attraverso i link. Più autorevoli sono i siti che ospitano i contenuti, maggiori saranno i benefici.

Attraverso utili strumenti ormai popolarissimi come Google Adwords, il consulente SEO può constatare l’uso delle parole chiave necessarie a raggiungere il sito che si sta promuovendo. Ad esempio, se si tratta di un sito di bed and breakfast a Roma, le parole chiave potranno essere alberghi Roma, B&b Roma nord e via dicendo.

Da una recente statistica è emerso che in breve tempo le operazioni commerciali senza contatto fisico consisteranno nell’80% delle transizioni mondiali eseguite, ragione per cui risulta più che evidente l’importanza reale di una buona conoscenza degli strumenti e delle procedure da attuare per convertire la propria attività sul web nei modi e nei tempi indicati dai professionisti del settore.

Il consulente SEO è, oggi, insieme all’organico che compone lo staff di esperti che si occupano di curare l’immagine e la copertura online di un sito internet, una figura indispensabile per determinare il successo di un’azienda sensibile al cambiamento e sempre aggiornata sulle novità.

Se hai bisogno di una SEO web agency puoi rivolgersi a SEO Roma. Sul sito internet troverai tutte le informazioni e i chiarimenti in materia di SEO e molti altri interessanti spunti, oltre ad un’ampia panoramica sulle attività e sui servizi offerti.