Volantinaggio Roma, come lavora Studio Senese sul territorio

volantinaggio-roma

Ci sono tecniche di marketing che non passano mai di moda e tra queste c’è il volantinaggio. C’è chi credeva che il mondo dei social e del digital avrebbe soppiantato il tradizionale mezzo pubblicitario ma non è così; il volantinaggio tradizionale ha ancora moltissime potenzialità e motivi per essere scelto. Sono tantissime le aziende della grande distribuzione che utilizzano questo mezzo per comunicare aperture e promozioni; soprattutto nelle grandi città come Roma, Milano e Napoli risulta essere una scelta vincente. Promuovere una nuova apertura, un evento o un momento di scontistica è facile attraverso il giusto volantino: lo sa bene il servizio di distribuzione volantini Studio Senese che si occupa anche di volantinaggio su Roma e in moltissime altre città d’Italia.

Perché utilizzare i volantini per promuovere la tua attività

Sicuramente è vero che tutti abbiamo sempre in mano il cellulare; ma è anche vero che nel mondo digital siamo stati talmente bombardati da annunci che quasi non li consideriamo. Il volantinaggio è utile perché offre una forma diversa di pubblicità, un’alternativa all’email marketing o alla pubblicità digitale gestita tramite l’aiuto di una web agency. Pensate ad Ikea: ha fatto del suo catalogo cartaceo inviato a casa un vero e proprio tratto distintivo per anni; non solo non veniva vista come forma di pubblicità ma veniva atteso con grande trepidazione dai fan del marchio.

Volantinaggio a Roma: a chi rivolgersi e perché scegliere il servizio

Studio Senese, azienda specializzata nella distribuzione di volantini è senza dubbio una delle migliori scelte per promuovere la propria attività online. Se stai avviando una nuova attività, se hai intenzione di lanciare uno sconto o una promozione, se vuoi comunicare una novità il volantinaggio locale è un’ottima strategia. Facendoti aiutare da Studio Senese non solo individuerai il target e svilupperai il volantino perfetto ma riuscirai anche a localizzare la distribuzione su zone congeniali e davvero vantaggiose per la tua attività. la distribuzione, che può venire hand to hand di persona o a domicilio ha una tradizione radicata.

Lo sa bene Studio Senese che da 50 anni si occupa di campagne pubblicitarie e distribuzione depliant su territorio nazionale. Con una rete capillare nelle maggiori città, diventa un alleato prezioso per le attività che desiderano emergere sfruttando questa tipologia di pubblicità. L’azienda offre due tipologie di servizi: quello door to door che identifica il tradizionale porta a porta, in questo caso i volantini vengono lasciati nelle cassette della posta, il secondo metodo è quello Hand to Hand ed è fatto appunto tramite la consegna a mano in zone particolarmente interessanti della città.

Un trend che non passa di moda

Tra le tendenze di marketing che sembrano non passare di moda c’è il volantinaggio; inserito tra le tecniche dirette il volantino con depliant o flyer è sicuramente un ottimo alleato per chi decide di emergere e lasciare il segno. Nonostante si tratti di una tecnica datata risulta ancora perfettamente attuale. A dare lo sprint a questo tipo di marketing sono 5 caratteristiche: in primis senza dubbio il costo; è tra le forme di pubblicità più accessibili e per questo motivo è adatta non solo alla GDO ma anche a piccole aziende e business locali. Il secondo motivo è legato ai tempi di reazione: il risultato è immediato e proprio questa rapidità rende particolarmente prezioso il metodo. L’istantaneità della risposta si colloca al terzo posto dei motivi per cui dovresti investire nel volantinaggio; ma non è tutto: questa tecnica permette anche di giocare con la creatività lasciando che copy esperti e grafici possano sbizzarrirsi per raccontare il tuo messaggio. infine c’è la possibilità di creare curiosità e aspettative che possono poi portare il potenziale cliente preso la tua attività.