Come scegliere la migliore compagnia di noleggio auto

In questi ultimi anni sono sempre di più le persone interessate nel voler noleggiare un’auto oppure una moto sia nel breve che nel lungo termine, per una serie e ovvi vantaggi che riguardano non solo un risparmio economico sul prezzo iniziale del veicolo, ma anche il fatto di avere Rc e bollo auto compresi nel prezzo, nessun costo di valutazione e alcuna svalutazione dell’usato.

Tuttavia, a fronte di un’ampia domanda, non sono poche le compagnie di noleggio che sono sorte proponendo formule vantaggiose adatte a tutti.

Ma c’è un problema: non sempre gli operatori di noleggio sono realmente trasparenti e seri come vogliono far credere ed ecco che nel momento in cui si regolarizza il contratto arrivano le sorprese.

E allora, come fare a capire qual è la migliore compagnia di noleggio da scegliere?

Tra le tante soluzioni che vengono proposte, truck service è la società che offre a tutti coloro che hanno delle specifiche esigenze, contratti a noleggio sia a breve che a lungo termine con vantaggi davvero convenienti sotto tutti i punti di vista.

Ma vediamo in dettaglio quali sono i fattori da considerare per comparare le varie aziende di settore

 

  1. Presenza sul sito di varie recensioni

Leggendo le varie recensioni di clienti che hanno scelto una determinata azienda di riferimento possono aiutare chiunque a farsi un’idea in merito al servizio offerto.

  1. Servizio di assistenza clienti

Questo è un parametro molto importante da valutare.

Per capire se un’azienda è seria oltre a beneficiare dell’assistenza da parte della compagnia stessa, molti offrono un apposito servizio di assistenza clienti attivo 24 ore su 24.

 

  1. Attenti alle compagnie low cost

Se in apparenza il costo per noleggiare un’auto può sembrare più che vantaggioso, è doveroso stare molto attenti al contratto, talvolta non è oro tutto ciò che luccica ed ecco che poi arrivano le sorprese nel bel mezzo di situazioni che non ci si immaginava.

Queste aziende chiedono generalmente depositi cauzionali molto alti che saranno bloccati sulla propria carta di credito se non viene stipulata una polizza addizionale.

A volte il chilometraggio non è illimitato ed ecco che il costo per ogni km aggiuntivo diventa molto alto.

In aggiunta c’è da fare un’altra piccola constatazione: talvolta il luogo del ritiro del veicolo è decentrato rispetto ad aeroporti o stazioni, è qui può sorgere un altro dilemma!

Insomma di segnali ce ne possono essere veramente tanti, per meglio comprendere qual è la migliore compagnia di noleggio dunque, è fondamentale attenersi a quanto scritto in precedenza.

Sicuramente rivolgendosi ad un’azienda altamente professionale, seria e competente il costo non è propriamente basso, ma di sicuro il servizio offerto verrà garantito a 360 gradi, perché si potranno avere a disposizione macchine di ottime condizioni, si potrà contare su un’assistenza clienti di elevato livello, e di sicuro si ridurranno di gran lunga gli imprevisti e le spiacevoli sorprese.