Andrea Bernardi, Web 3, il web fatto per la blockchain, spiegato in modo facile

Andrea Bernardi

Comprendere il Web 3 e le potenzialità della blockchain. Tutto questo è possibile grazie ad Andrea Bernardi: un uomo, un esperto e un imprenditore che ce l’ha fatta. Il suo motto è tanto semplice quanto efficace: “Abbiamo una sola vita e deve essere vissuta nel migliore dei modi. Solo cambiando il nostro Mindset e le nostre abitudini lavorative saremo in grado di avere tempo a disposizione per fare ciò che davvero amiamo”. 

Cos’è la blockchain

La blockchain è una tecnologia basata su un particolare registro distribuito. Offre agli utenti la possibilità di registrare delle informazioni, rendendo impossibile la modifica di esse. Come funziona? Le info vengono registrare a blocchi, ognuno dei quali ha in sé un gruppo di dati.

Quando si decide di aggiungere un nuovo gruppo di dati, essi vanno a costituire un nuovo blocco che si lega a quello precedente. Da questo meccanismo deriva appunto il nome blockchain.  Per comprendere davvero come funziona tale tecnologia è fondamentale conoscere alcuni elementi chiave che si trovano in ogni blocco. Si tratta del codice hash, ossia una rappresentazione alfanumerica di tutti i dati. L’hash è univoco e si modifica solamente se uno dei dati viene cambiato.

Troviamo poi il codice hash del blocco che precede nella catena. Perché i blocchi siano in ordine cronologico è fondamentale che ogni blocco si riferisca all’hash di quello che lo precede. Solo così la catena resterà intatta. Infine troviamo la marca temporale che identifica il momento in cui è stato ideato il blocco.

Andrea Bernardi, la forza del web

La tecnologia blockchain è fra i modi migliori per guadagnare online e cambiare la propria vita. Le potenzialità del web infatti sono infinite e ce lo dimostra Andrea Bernardi che è riuscito a cambiare il corso della sua storia e a raggiungere il successo. “Nel 2010 ho deciso di cambiare vita, perché sentivo che quella che avevo mi stava stretta – racconta -. Fu così che con tanta determinazione ed una voglia di fare incredibile ho raggiunto quello che nella mia testa era il mio piano di vita. Oggi posso decidere se lavorare o meno, da quale posto nel mondo farlo, e con chi farlo. Posso decidere se andare in vacanza o meno, senza dover chiedere a nessuno. Posso vivere la mia migliore vita di sempre, perché la cosa più importante che abbiamo nella nostra vita è il tempo… che nessuno potrà mai ridarci indietro”. 

La blockchain spiegata da Andrea Bernardi 

Andrea Bernardi Business è fra i massimi esperti della blockchain e l’autore del libro La rivoluzione della blockchain. Un testo in cui racconta come questa tecnologia sta rivoluzionando totalmente il mercato dei contratti, dei pagamenti e non solo. Si tratta di un’opportunità enorme, insieme agli smart contract e al web 3, che tutti potrebbero cogliere per creare un business online innovativo e redditizio.

“Sì, sei abituato ai classici lavori del bancario, impiegato, elettricista e idraulico, ma il lavoro in generale sta cambiando – spiega l’autore -. Internet, 20 anni fa, ha portato una rivoluzione al nostro stile di vita e oggi si sta verificando un nuovo cambiamento epocale che sarà dettato dalla blockchain e dalle criptomonete. Se stai ancora pensando che avere un posto fisso come impiegato da un commercialista o da un notaio sia la professione della tua vita, questo libro ti farà capire che devi cambiare la tua prospettiva insieme al sistema, perché a breve, il tuo posto fisso non ci sarà più. La blockchain oggi ti consente di guadagnare in modi che probabilmente non conosci. Io li sto utilizzando e in questo libro li metto a tua disposizione per farti scoprire un modo di vivere nuovo, che prima o poi tutti utilizzeranno. Il libro di trova in vendita su Amazon, ma chi vuole può averl gratis accedendo alla community Telegram di Andrea Bernardi.