Investire in borsa: consigli utili

Attualmente molte persone decidono di investire parte del proprio patrimonio in borsa ma questo è un mondo pieno di insidie e di pericoli se non si investe su titoli solidi.

Sicuramente è molto importante avere conoscenze basilari dell’economia, ed essere affiancati da un broker esperto.

Questi sono solo alcuni consigli per evitare di perdere tutto ciò che si è investito e quindi subire tutta l’alea di rischio.

Secondo molti esperti quest’anno ci sono diversi titoli che possono essere proficui. È possibile fare due scelte, o fare trading online con tali titoli e vendere appena vi è un utile, quindi una scelta di breve periodo, oppure è possibile acquistare i titoli e gestirli per un lungo periodo.

Secondo il consiglio di molti esperti, è meglio comprare e gestire per un lungo periodo i titoli che si reputano proficui.

Statisticamente parlando è molto probabile che la gestione dei titoli promettenti a lungo periodo comporti molti più guadagni (anche grazie all’interesse composto) rispetto ad un investimento di breve periodo.

Oggi per poter acquistare le azioni è abbastanza semplice e ci sono due strade da seguire: una è quella tradizionale ovvero investire il proprio capitale tramite un istituto di credito, o l’altra strada da proseguire è quella di aprire un conto online su broker online. Tra le piattaforme di broker online più utilizzate, in quanto più sicura, abbiamo etoro, preferita dagli utenti poiché permette di effettuare operazioni a costo 0.

I vantaggi degli investimenti online

Sono molteplici i vantaggi di aprire un conto di trading online, innanzitutto investire il proprio capitale presso un istituto di credito è svantaggioso in quanto la banca opera solo nella borsa locale normalmente.

Da considerare sono poi i costi di transazione e di commissione che ovviamente incidono sul guadagno. Un aspetto importante da sottolineare è che con l’investimento tradizionale non è nemmeno possibile abilitare le leve finanziarie, strumenti che permettono di avere guadagni elevati.

Per ultimo bisogna prendere in considerazione anche il fattore velocità, essenziale nel mondo della borsa, tramite l’istituto di credito è possibile perdere occasioni che pretendono scelte tempestive.

I migliori 3 titoli:

  • Twilio È una piattaforma attraverso la quale è possibile costruire, gestire le comunicazioni all’interno di software vari. Tale piattaforma è composta da diversi livelli, tre precisamente. In parole povere tale piattaforma consente ai clienti di interagire immediatamente con i propri utenti e in un modo semplificato. In quest’ultimo anno Twilio ha più che raddoppiato il numero dei clienti attivi con un forte tasso di espansione.

 

  • Stich Fix È una società americana incentrata nel mondo del personal Ssyling online. Tale piattaforma offre molteplici Consigli di esperti di tendenza e di moda basandosi esclusivamente su questionari compilati dagli iscritti. Tale società, dopo l’offerta pubblica iniziale è stata valutata 1,5 Miliardi di dollari, è sicuramente espressione di solidità e quindi fonte di investimento. Il valore del titolo azionario di tale società è in costante crescita e pertanto ne consigliano l’acquisto.

 

  • Paypal Il valore delle azioni di PayPal sono quasi raddoppiate. Ha avuto una crescita pari al 100%. Le azioni PayPal sono consigliate perché non esiste nessuna azienda nel suo stesso settore, ergo nessuno in tale settore potrà mai battere questo colosso.