Investire nell’immobiliare nel 2019: consigli utili 

Hai dei capitali e desideri investirli nell’immobiliare, ma non sai da dove partire? Hai tanti dubbi e pensi sia un settore troppo complicato?

In questo articolo ti verranno forniti alcuni consigli molto utili per avere successo acquistando casa nel 2019 .

I soldi si guadagnano quando compri una casa, non quando la vendi

Quando compri una casa, è bene tener conto della presenza di margine per rivenderla, pertanto è bene sceglierne una a prezzo scontato piuttosto che una a prezzo di mercato o poco scontata con la speranza del rialzo del mercato.

Acquista da un venditore motivato

Il venditore motivato è colui che non desidera più possedere quel determinato immobile per i motivi più disparati. L’ideale è quello con poco tempo e pochi soldi, in quanto potrete concludere l’affare in fretta e a prezzo conveniente per te.

Innamorati dell’affare e non dell’immobile

Se devi investire dei soldi sul mattone nel 2019, innamorati dell’affare e non dell’immobile, in quanto ti priverebbe di tutta l’obiettività necessaria.

Per esempio potrebbe risultare un ottimo affare se acquisti un piccolo appartamento dall’aspetto non proprio piacevole, ma situato in una zona centrale di una città molto frequentata e quindi più facile da affittare o rivendere.

Questo potrebbe portare un ampio margine di guadagno, in quanto la richiesta di risiedere in quel luogo è decisamente alta.

Ricorda che negli immobili acquistati a scopo di investimento immobiliare non devi andare ad abitarci personalmente, ma affittarli oppure rivenderli a prezzo maggiorato, quindi non dare molta importanza al mero aspetto estetico; piuttosto concentrati sulla presenza dei servizi di prima necessità e sul perché quella determinata zona è così tanto ambita.

Negozia il prezzo dell’immobile

Per contrattare in maniera efficace il prezzo di un immobile, è necessario imparare le regole base della negoziazione, in primis non comunicare mai per primo l’importo, poiché potresti proporre un valore ben più alto rispetto alle aspettative del venditore. 

Il medesimo immobile può valere diversi prezzi

A seconda della tua capacità di negoziare, l’immobile può avere prezzi differenti. 

Inoltre è sempre bene investire con il debito, mettendo una cifra bassissima di soldi tuoi, se non addirittura zero e rivolgersi ad una banca per ottenere un finanziamento.

Puoi anche offrire cifre al limite del ridicolo per poi trattare, anche il 30% o il 50% del valore dell’immobile.

Gli affari immobiliari esistono sempre

I buoni affari immobiliari esistono sempre e in qualunque giorno dell’anno, sta solo a te scovare il migliore.

Prima di tutto devi iniziare a crederci ed essere costante nella ricerca, in quanto solo chi cerca trova.

Ricorda che ogni settimana si presenterà sempre almeno una possibilità di concludere un ottimo affare immobiliare, l’importante è non farti sopraffare dalla fretta, poiché non è mai una buona alleata in questo settore.

Quindi tanta pazienza e tanta perseveranza, alla fine l’affare giusto per te verrà fuori.

Se un affare non ti convince, molla il colpo

Anche nel settore degli investimenti immobiliari, l‘istinto gioca un ruolo importante; quindi se un affare non ti convince al 100% passa oltre e cerca qualcos’altro, visto che avrai la possibilità di trovare molto altro di meglio. 

Investire nell’immobiliare nel 2019 non è cosa semplice, bisogna studiare, ricercare, avere tanta pazienza, ma nulla di impossibile, sono tantissimi al giorno d’oggi a fare soldi investendo nel mattone.