Bacheche da ufficio: strumenti perfetti per l’organizzazione

Le bacheche da ufficio sono accessori perfetti per organizzare in modo semplice il lavoro e allo stesso tempo abbellire l’ambiente arredandolo: si possono posizionare nella sala riunioni, negli uffici individuali o ovunque possano rivelarsi utili.

Uno degli utilizzi principale delle bacheche è quello di reminder”; è il posto dove possiamo annotare informazioni in modo che siano ben visibili a tutti senza dover utilizzare la carta.

A questo proposito, le bacheche scrivibili oltre ad essere pratiche e comode limitano anche in modo considerevole il consumo della carta e, quindi, anche dell’inquinamento.

Possono essere utilizzate anche per lasciare messaggi ai colleghi che arrivano dopo di noi senza disturbarli al telefono.

Per quanto riguarda i modelli non scrivibili, invece, sono molto utili per appendere al muro dell’ufficio documenti o note importanti in sicurezza in modo che tutti possano leggerli.

Insomma, la bacheca è uno strumento che non può mancare in ufficio: on line esistono numerosi portali che si occupano della vendita di bacheche da ufficio; tra questi su https://www.topeventistore.com/ potrai sceglie tra un’ampia gamma di modelli, anche da esterno, ed essere anche consigliato su quello più adatto alle tue esigenze.

Bacheche da ufficio: quali scegliere

La scelta delle bacheche da ufficio potrebbe non essere così semplice come si pensa dal momento che ne esistono tantissime tipologie diverse sul mercato e per orientarsi è necessario basarsi sulle proprie esigenze: puoi scegliere di orientarti verso una bacheca che sia solo “pratica” oppure cercarne una che sia anche esteticamente piacevole.

Questo dipende dall’uso che dovrai farne.

Un altro fattore da tenere in considerazione è lo spazio a disposizione e quindi se optare per modelli che possono occupare anche una sola parete oppure dalle dimensioni ridotte.

Su topeventistore.com puoi scegliere tra diversi modelli

Visitando il sito della nota azienda top eventi store alla sezione “bacheche” avrai parecchie opzioni di scelta, modelli realizzati con diversi materiali e a diverse grandezze: scrivibili, magnetiche, in panno, lavagne a muro o autoportanti oppure le classiche bacheche in sughero dove posizionare le note con le puntine.

Troverai anche bacheche utili per esporre documenti o note importanti in totale sicurezza: sono modelli dotati di serratura.

Sotto ad ogni scheda prodotto troverai anche le recensioni ed opinioni degli utenti che hanno già acquistato quella specifica bacheca.

Vediamo insieme le caratteristiche di alcuni dei modelli proposti.

Bacheca magnetica da ufficio dotata di chiusura a chiave

Questa è una delle bacheche più economiche che troverete nel sito, estremamente sicura grazie alla chiusura a chiave; si tratta di un modello che si rivela particolarmente indicato per i corridoi delle aziende.

Il costo di questa bacheca da ufficio varia a seconda delle dimensioni; ovviamente potrai scegliere la misura che preferisci scorrendo la tendina sotto la voce “grandezza”.

É una bacheca magnetica scrivibile con apertura a scorrimento, ti arriverà già provvista di materiale per il fissaggio a muro.

Bacheca per uffici aziende porta poster apertura a libro

Questo modello è dotato di una speciale clip grazie alla quale potrai fissare il poster all’interno; anche in questo caso, il materiale per il fissaggio a muro è compreso.

L’apertura è a libro e, a seconda della dimensione che sceglierai, ci sarà una serratura singola o doppia.

La struttura è realizzata in alluminio anodizzato silver.

Bacheca per interno in sughero con ante scorrevoli

La bacheca in sughero è quella più tradizionale, ma questo modello è reso più “moderno” grazie alla struttura in alluminio e all’apertura a slide con ante scorrevoli, disponibile in differenti misure.

Nel fondo della bacheca potrai fissare avvisi e note con le puntine; inoltre è dotato di serratura e di kit per il fissaggio.

Bacheca portachiavi

Questa bacheca portachiavi è utile nelle strutture composte da tanti uffici diversi.

Il pannello è realizzato in acciaio laccato e la superficie dove sono riposti i ganci numerati è magnetica.

L’apertura è a libro e ha la chiusura a serratura per maggiore sicurezza.