Organizzare un evento di make up: come fare in 5 mosse

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Organizzare un evento di make up non è affatto facile, perché ci sono tantissime aziende nel settore cosmetico, ma non è impossibile. Con la giusta strategia di social media marketing Milano e con le giuste sponsorizzazioni puoi fare davvero la differenza.

Puoi anche organizzare il tuo evento di make up da solo, a patto di di sapere già quali sono le aziende con cui ti piacerebbe collaborare o il tipo di cliente che vorresti attirare. Ecco che cosa fare per organizzare un evento di make up di sicuro successo.

Organizzare un evento di make up con un nuovo prodotto

Se nella tua azienda o l’azienda con cui collabori sta lanciando un prodotto, allora non c’è motivo migliore per far partire il tuo evento. Per iniziare, dovresti capire quali sono le proprietà del prodotto e perché le persone vorrebbero volerlo.

Il nuovo lancio può diventare un evento. Servono delle strategie per trasformare il nuovo prodotto in una molla per attirare persone. Non partire con una promozione diretta dell’oggetto da comprare, ma preferisci promuovere l’evento. Poi, durante l’evento, potrai parlare del prodotto. Quali sono le mosse da fare per ottenere un evento speciale in questo contesto?

Scegli la location in base al prodotto

Oltre a conoscere molto bene il prodotto, devi scegliere la location che sia all’altezza. Se si tratta di un prodotto di make up, un negozio avrà meno presa rispetto a un centro estetico, oppure a un centro che è specializzato in trucco e parrucco.

Scegli una location che sia davvero adeguata alle tue esigenze e che permetta a un certo numero di persone di provare il prodotto gratuitamente e maniera personalizzata. Tieni conto anche dei costi.

Guarda il calendario

Scegli una data che sia utile alle persone che potenzialmente potrebbero venire. Puoi anche dare una disponibilità oraria, per permettere alle persone di prenotarsi per provare la novità.

Potresti anche avere a che fare con persone che vogliono stare pochi minuti. Qui conviene organizzare un evento che offre una prova gratuita e che mostri il prodotto sulla pelle.

Crea la tua sala Beauty

Chi arriva per conoscere il prodotto, non vuole ascoltare, vuole provare. Devi avere a disposizione una sala Beauty che faccia sentire tutti i protagonisti e a proprio agio. La persona non deve sentirsi obbligato ad acquistare il prodotto, madovrebbe avere un omaggio per pensarci più tardi.

La sala Beauty dovrebbe avere tutto quello che serve per rendere il tuo annuncio unico e per offrire anche una coccola. Offri un regalo simpatico: può essere utile per trasformare l’evento in una vera e propria campagna promozionale offline!

Se ci sono delle clienti che sono venute per i tuoi servizi, approfitta per far sapere che ci sarà questo evento e invita tutte a prenotarsi per partecipare.

Promuovi tutto online

Tutte le informazioni sull’evento dovrebbero essere disponibili anche su Internet e sui tuoi canali social. Qui si dovrebbero già trovare informazioni su di te e sulla tua attività.

Se necessario, crea una campagna di marketing pensata per le persone che potrebbero essere potenzialmente interessate. Cerca di scoprire cosa amano di più le tue potenziali clienti e approfitta dell’evento per realizzare una sorta di sondaggio, chiedendo alle clienti come si trovano col nuovo prodotto, oppure se è la prima volta che vengono nel tuo negozio.

Così potrai capire quali sono le loro esigenze e fargli trovare qualcosa di speciale.