Comprare talee di cannabis è solo l’inizio di un apprendistato botanico che se darà buoni frutti permetterà al neofita di risparmiare risorse in futuro. Trovare la genetica adatta ai propri gusti è una ricerca individuale che una volta terminata richiederà di mantenere alto il livello di qualità delle talee scelte.
Coltivare una pianta madre di cannabis richiede conoscenze specifiche che solo il miglior fornitore all’ingrosso di talee può custodire. La differenza tra una cultivar occasionale e una specie professional risiede proprio nella crescita vegetativa; non basta portare a casa un clone di cannabis e piantarlo per ritrovarsi in poco tempo con un nuovo esemplare in giardino. Il taleaggio selezionato di ingrossotalee.it prevede un training dei cloni per creare piante madri specializzate con qualità stabili e durature nel tempo. Infatti le piante dell’azienda pugliese durante la loro vita vegetativa continueranno a fornire altri cloni identici alla pianta donatrice. La riproduzione asessuata è la peculiarità che permette di ottenere una talea gemella con proprietà completamente uguali alla specie selezionata dagli ingegneri agrari del team.
Gli agronomi che mettono al servizio del miglior fornitore all’ingrosso di talee le loro conoscenze maturate da anni di esperienza sono specialisti di specie auto fiorenti e specie fotoperiodiche. I gruppi di piante di cannabis che sono in grado di entrare da soli in fioritura comprendono 3 specie: Sativa, Indica e Ruderalis. Quest’ultima è spesso la base per creare nuovi ibridi di cannabis auto fiorenti.
Ingrosso talee di cannabis: autoflowering o fotoperiodiche?
Le piante autoflowering entrano in fioritura automaticamente, indipendentemente dal foto periodo, quindi dalle ore di luce disponibili, proprio grazie all’incrocio con la specie Ruderalis. La qualità di spicco delle talee auto fiorenti riguarda la velocità di vegetazione e il breve tempo in cui si conclude il ciclo fino al raccolto. La prima generazione di cime dopo l’acquisto è garantita in tempi rapidi se vengono mantenute le condizioni ottimali per lo sviluppo degli esemplari.
Le cure necessarie durante la fase vegetativa della cannabis serviranno per preparare al meglio la pianta in vista della fioritura. Il coltivatore dovrà mantenere una dimensione della specie adatta per sostenere le future cime, occuparsi dei concimi perché non vi siano carenze di nutrienti e debellare eventuali parassiti. Le talee in vendita online che provengono dagli appezzamenti assolati della Puglia hanno differenti contenuti in THC, altezze variabili, periodi di fioritura in scala e sono tutte accomunate da una elevata resa durante il raccolto.
Quando travasare le talee di cannabis
Si consiglia di prestare attenzione all’apparato radicale della cannabis, che essendo delicato nei primi periodi potrebbe disidratarsi; oltre ad irrigare è buona norma bagnare leggermente le foglie perché sia graduale l’abbassamento del livello di umidità e la piccola piantina si possa concentrare sulla creazione di nuove radici. Il passaggio dalla prima talea alla seconda fase prevede un vaso da 3 lt di capienza. Nella terza fase vegetativa è consigliabile trapiantare in un contenitore da circa 7 lt per permettere alla cannabis di ramificare. È possibile ottenere un ciclo completo di produzione occupandosi contemporaneamente del mantenimento delle piante madri e delle talee di cannabis in crescita.
Ingrosso talee online: THC, aromi, indoor e fioriture
Il mercato della cannabis light è esploso insieme alla diffusione dei dati sugli effetti benefici del CBD, confermati da innumerevoli studi scientifici in tutto il mondo. Per saperne di più sul ciclo di coltivazione legale della canapa è bene rivolgersi al miglior fornitore all’ingrosso di talee di cannabis, e scoprire le varie genetiche in vendita, le peculiarità degli aromi sprigionati e il tipo di coltivazione necessaria, outdoor o indoor.
È possibile scegliere specie dai toni agrumati, altre dai sapori stucchevoli e fruttati, oppure aromi più decisi, terrosi e avvolgenti. Le mute sono tutte naturali al 100% e di provenienza sicura e Made in Italy, coltivate su 35.000 mq di terreni ricchi ed assolati in Puglia. Mettendo a dimora subito le differenti talee, in pochi mesi sarà possibile raccogliere i frutti di una coltivazione personale accurata, dalla piantina alla cima.
Il taleaggio praticato dagli agronomi dell’azienda pugliese è svolto con strumenti adeguati, atti a non contaminare la talea in vendita. Per ottenere differenti peculiarità vengono selezionate fino a 9 genetiche diverse, sane, robuste e senza squilibri nutrizionali.
Talee e tempi di fioritura: quando tagliare le cime?
Le infiorescenze che in pochi mesi appariranno nei vasi di coltura dovranno essere maneggiate con cura, senza avere fretta di tagliare le cime in anticipo sui tempi vegetativi della cannabis.
Gli specialisti affermano che quando i ¾ dei tricomi sono ambrati è il momento idoneo per effettuare il raccolto. Chi preferisce mantenere bassi i livelli di cannabinoidi esegue il taglio quando i frutti cominciano ad imbiancare. Naturalmente la maturazione lungo l’altezza della pianta di cannabis non sarà sempre uniforme; un buon coltivatore saprà portare a termine un raccolto a strati partendo dalle cime mature e osservando nei giorni successivi con una lente d’ingrandimento lo stato dei tricomi più tardivi.
Le coccinelle sono le più valide alleate nella lotta agli afidi della cannabis, quindi per evitare pesticidi invasivi è consigliabile seguire un ciclo difensivo eco compatibile. Le foglie attaccate potrebbero arricciarsi, ingiallire e provocare il progressivo appassimento della pianta. Aria, luce, substrato, sostanze nutritive e acqua sono i 5 elementi fondamentali per garantire longevità alla pianta di cannabis.
Il PH dell’acqua di irrigazione della talea dovrebbe mantenersi tra i 6 e i 7 gradi, ricordando che nei periodi di radicamento non sarà necessario allagare il terriccio. L’acqua del vaporizzatore dovrà rimanere a riposo 24 ore, permettendo al cloro di evaporare. Quando la muta di cannabis avrà già raggiunto i 20 cm di altezza si potrà annaffiare tranquillamente con i sistemi classici da giardinaggio. Controllare quotidianamente il substrato e le temperature esterne saranno abitudini ottimali per vedere crescere in salute le piante di cannabis comprate online.