Mobilifici di qualità a Roma? Ecco quale scegliere e perché!

mobilificio roma

Nella capitale italiana Roma è possibile trovare una grande quantità di mobilifici, i quali mettono a disposizione una vasta gamma di arredi per la camera da letto, il bagno, la cucina, il salotto ed altro, disponibili in differenti stili e colorazioni. Ad ogni modo, possiamo selezionarne alcuni che rispondono ad elevati requisiti di qualità e gusto, sebbene non sia facile sceglierne alcuni piuttosto che altri.

Qui di seguito elencheremo questi negozi di arredo:

  • Arredamenti Pignataro
  • MobilCasa Eur
  • Devon&Devon
  • Barrique Antiquites
  • Fattorini
  • Steelers Rome
  • Shanty-Design
  • Arcon
  • La casa di Frida
  • Lisa Corti Home Textile Emporium
  • Laura Scribano Antiquariato

Il top della lista: ARREDAMENTI PIGNATARO!

Il miglior negozio e sito internet di arredo su Roma e provincia. Offre una fruizione e qualità di prodotti di dato spessore, dalle camerette moretti compact alle cucine stosa, quindi materassi dorelan e molto altro, sempre, in / per target che ha voglia sì, di spendere qualcosa in più, ma in cambio di qualità e confort senza eguali, e senza ripensamenti. Se ti trovi a Roma o provincia, contatta Arredamenti Pignataro, te lo stra-consigliamo!

MobilCasa Eur (via Vedana, 5)

L’interior designer Matteo Greggi gestisce questo mobilificio e grazie all’operato ed alla consulenza di questa esperta figura è possibile acquistare mobili e complementi di arredo in qualsiasi genere e colorazione (gli stili più venduti sono il moderno, l’Industrial, lo shabby chic oppure inglese e francese), e per tutti gli ambienti di casa (cucina, bagno, camera da letto e salotto).

Devon&Devon (via Polo Mercuri, 23)

Lo stile utilizzato è quello americano dei primi anni del 1900; traspare una forte classicità e specializzazione nelle ceramiche e nell’arredo dei bagni, per un complessivo godimento dell’atmosfera creata da due colori principalmente utilizzati, ovvero il bianco e il nero, ma non mancano applicazioni di oro e colori pastello quali il rosa e l’indaco.

Barrique Antiquites (via Collina, 28)

Negozio di antiquariato molto particolare e insolito, specializzato anche nel restauro e ripristino di arredo, ma anche nei complementi di arredo. Lavora su Roma da circa dieci anni.

Fattorini (Via Arenula, 55; Via Tuscolana, 1185)

Mobilificio che unisce la progettazione su commissione ad una qualità estrema dei prodotti; con questo marchio non è soltanto possibile ottenere un arredamento su richiesta collaborando con i grossi brand e grandi esperti della materia, ma essere seguiti sino alla spedizione ed alla consegna.

Steelers Rome (via Acciaioli, 3-5)

Il marchio lussuoso e famosissimo Fendi è colui che si occupa di vestire l’intero tema del mobilificio che troviamo a Roma; lo store vende arredo classico ed elegante misto ad una elevata tecnologia, per un risultato domotico e di alta classe.

Shanty-Design (via Anagni, 113)

Qui è possibile trovare arredo di stile shanty-chic, come credenze, specchi, oggettistica varia per bagno e sala da pranzo, oppure arredamento provenzale prodotto in Italia. Per chi ama il gusto chic leggermente antiquato, dai colori che vanno dal crema-avorio, al rosa ed al marroncino.

Arcon (via della Scrofa, 104/108)

Negozio appartenente ad una società internazionale di altissima qualità che collabora dal 1956 con numerose figure d’arte, alle quali oggi se ne sono aggiunte altre come le aziende di design interno rinomatissime Kartell e Fontana Arte. La qualità di stile classico e professionale garantisce un elevato pregio dei tessuti e degli altri materiali utilizzati.

La casa di Frida (via dei Falegnami, 9)

Un simpaticissimo, allegro e vivo arredo prodotto dall’artigianato messicano è ciò che La casa di Frida offre da ben sette anni a Roma; per chi desidera arredare la propria casa con oggettistica e complementi d’arredo altamente originali e di gusto messicano: dalle lampade, alle cassettiere, dagli specchi agli orologi e con l’aggiunta di cofanetti, altarini e figure particolari.

Lisa Corti Home Textile Emporium (via dei Coronari, 197)

Il gusto esotico e classico si fondono per dare vita all’arredo originale di Lisa corti, e non solo: qui è possibile trovare anche abbigliamento per donne e bambini, nonché arredo in materiale ligneo come tavoli in pioppo o faggio e armadi in abete. Sono presenti anche letti a baldacchino suntuosi, i quali possono essere utilizzati anche come grandi e comodi divani.

Laura Scribano Antiquariato (via Gregorio VII, 272)

Per chi adora la commistione tra antiquariato e modernariato, il negozio di Laura Scribano mette a disposizione su oltre mille metri quadrati un vastissimo repertorio di mobili antichi (compresi i complementi d’arredo come orologi, dipinti, specchi) e moderni.

Tra tutti i mobilieri validi a Roma, sopraelencati, non potrai di certo dire che non hai trovato quello che fa per te!